Regolamento F.I.Te.T. Sardegna per l’utilizzo delle palline da gioco – Stagione Agonistica 2016/2017

A tutte le Società:

Il Consiglio Federale F.I.Te.T., nella riunione del 14 maggio 2016 ha ritenuto necessario disciplinare l’utilizzo delle palline da gioco come di seguito indicato:

1) Di rendere obbligatorio dalla stagione sportiva 2016/2017 l’uso delle palline da gioco di “plastica” per tutte le attività nazionali a squadre e individuali.

2) Di rendere facoltativo, dalla stagione 2016/2017, l’uso delle palline da gioco di “plastica” per le attività regionali a squadre e individuali. Nel caso delle attività a squadre la scelta è demandata alle singole società sportive, mentre nel caso delle attività individuali la scelta è demandata al Comitato Organizzatore (Comitato Regionale o società sportiva).

Alla luce di tale deliberazione, la F.I.Te.T. Sardegna, nella riunione del Consiglio regionale in data 5 giugno 2016, ha discusso e approvato quanto segue:

1) A partire dalla stagione 2016/2017 nelle manifestazioni individuali organizzate dalla F.I.Te.T. Sardegna si utilizzeranno solo ed esclusivamente palline da gioco di “plastica”.

2) Le Società, all’atto dell’iscrizione della squadra nei campionati regionali, devono obbligatoriamente specificare nell’apposito modulo il tipo di materiale che utilizzerà nelle gare casalinghe, dalle palline al modello del tavolo da gioco.